«Us and Them», concerto di beneficenza sulle note dei Pink Floyd

«Us and Them», concerto di beneficenza sulle note dei Pink Floyd
di Aldo Padovano
Venerdì 9 Marzo 2018, 11:13
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 marzo all'auditorium Sant'Alfonso maria de' Liguori i Pink Bricks, cover band dei britannici Pink Floyd, terranno un concerto di beneficenza organizzato dall'associazione Locanda Almayer di Rita Romano con l'intento di raccogliere fondi da destinare al reparto di oncoematologia dell’ospedale Andrea Tortora di Pagani.

 Attraverso la musica dei Pink Floyd, la band inglese che ha scritto interi capitoli della musica rock, si concretizzerà una raccolta fondi destinata al reparto di oncoematologia dell’ospedale Andrea Tortora di Pagani. Promotrice della serata è l’associazione Locanda Almayer di Rita Romano che, col patrocinio del comune di Pagani e dell’associazione pro loco Carminiello ad Arco di Pagani, porterà sul palco del teatro auditorium paganese Sant’Alfonso Maria de’ Liguori  i Pink Bricks, una delle tribute band dello storico gruppo britannico più apprezzate sul territorio nazionale.

Con l’ausilio di videoproiezioni, disegni di luci e laser show ideati per l'occasione, i Pink Bricks proporranno i brani più rappresentativi della band londinese e quelli in cui i Pink Floyd hanno rimarcato l'importanza di temi sociali sempre attuali quali la diversità e l'indifferenza sociale.

L’associazione Locanda Almayer di Rita Romano nasce nel 2016 su iniziativa dei fratelli di Rita per mantenere viva la sua memoria e portare avanti alcuni progetti di solidarietà a cui lei teneva particolarmente. Il collettivo scafatese si propone lo scopo di far conoscere l’opera letteraria di Rita, devolvendo ogni ricavato delle sue attività a sostegno di plessi ospedalieri che abbiano un reparto di oncologia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA