Ragazzino di 15 anni folgorato dai cavi dell'alta tensione a Trieste: «scappava dai cinghiali». È grave

Il 15enne, ora ricoverato in terapia intensiva, era insieme a un gruppo di amici: hanno detto che si erano rifugiati tra i binari per aver sentito dei rumori strani.

Trieste, ragazzino di 15 anni sale su un treno merci di notte e tocca i cavi dell'alta tensione: resta folgorato
Trieste, ragazzino di 15 anni sale su un treno merci di notte e tocca i cavi dell'alta tensione: resta folgorato
Sabato 15 Luglio 2023, 12:52 - Ultimo agg. 16 Luglio, 14:21
2 Minuti di Lettura

Un ragazzino di 15 anni è rimasto folgorato nella notte, nella stazione ferroviaria di Opicina, in provincia di Trieste. È ancora vivo, ma le sue condizioni sono gravi. Secondo la ricostruzione della polizia, intervenuta sul posto insieme al 118, ai vigili del fuoco e alla Polfer, il 15enne era in compagnia di altri tre minorenni, testimoni oculari dell'accaduto. Sono stati loro a dare l'allarme subito dopo l'incidente. 

Cinghiali invadono Subiaco, nuova incursione ​nel parcheggio sterrato dell’ex cartiera

Fulminato tra i vagoni 

L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle ore 3.00 di questa notte. Gli amici della giovanissima vittima hanno raccontato agli inquirenti di aver sentito dei rumori, forse cinghiali, e di essere scappati nella stazione per questo motivo. A quel punto il 15enne sarebbe prima salito su un treno merci, poi avrebbe toccato inavvertitamente dei cavi dell'alta tensione. Quindi, è rimasto fulminato all'istante, sbalzato di alcuni metri sui binari. Soccorso, il ragazzino è stato ricoverato in terapia intensiva.

Ora lotta tra la vita e la morte. Gli inquirenti cercheranno di verificare l'attendibilità del racconto reso dai tre amici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA