Medici lasciano la testa del bimbo ​nel grembo, mamma muore a 32 anni dopo il parto

Medici lasciano la testa del bimbo ​nel grembo, mamma muore a 32 anni dopo il parto
Mercoledì 26 Agosto 2015, 14:59 - Ultimo agg. 16:11
1 Minuto di Lettura
Una giovane madre è morta in India dopo che i medici, durante il parto, hanno mozzato la testa al suo bambino e poi, incapaci di estrarla, gliel'hanno lasciata in grembo.



Geeta Devi, 32 anni, è stata ricoverata in ospedale a Shahjahanpur, Uttar Pradesh, nel nord dell'India, il Sabato sera dopo essere andata in travaglio. Dopo il parto tragico, la donna è stata trasferita in un altro ospedale, dove i medici sono tiusciti a rimuovere la testa del bimbo ma non a salvarle la vita.



Suo marito Hemant, 40 anni, ha detto: "E 'colpa dei medici. Prima hanno rimosso il corpo del mio bambino - lasciando la testa dentro - e poi ci hanno detto di trasferire mia moglie in un altro ospedale".



Il Vice sovrintendente della polizia di Shahjahanpur, Ufficiale KG Yadav, ha detto che l'ospedale non era attrezzato per affrontare un parto così complesso: "I medici non erano in grado di gestire questa tragica situazione, ed è a causa della loro negligenza che la testa del bambino è stata lasciata all'interno della madre".