Nicole Del Curto travolta da un'auto pirata mentre era in vacanza a Bali, è grave: per aiutarla raccolti già 100mila euro

La giovane era in scooter in Indonesia, servono due interventi molto costosi per salvarla

Nicole Del Curto travolta da un'auto pirata in vacanza a Bali, è grave: per aiutarla raccolti già 100mila euro
Nicole Del Curto travolta da un'auto pirata in vacanza a Bali, è grave: per aiutarla raccolti già 100mila euro
Lunedì 20 Novembre 2023, 12:30 - Ultimo agg. 22 Novembre, 09:06
2 Minuti di Lettura

Dramma a Bali. Una gara di solidarietà ha consentito di raccogliere in poche ore quasi 100mila euro. Mobilitazione in Valchiavenna per riportare a casa Nicole Del Curto, 22 anni, travolta da un’auto mentre si trovava in vacanza in Indonesia. L’incidente nella notte tra sabato e domenica. La giovane sarebbe stata investita da un’auto pirata mentre si trovava a bordo di uno scooter, ma le notizie sullo schianto sono ancora frammentarie. Non è in pericolo di vita, le sue condizioni però sono molto gravi: ha riportato fratture multiple al viso e agli arti. Nelle prossime ore dovrà essere operata: due interventi molto costosi che saranno eseguiti nell’ospedale privato dove è stata trasportata subito dopo l’incidente.

Incidente sulla Cassino-Formia, morta Graziella Parente: gravissimo il marito. Sposati a luglio, erano da poco rientrati dal viaggio di nozze

L’amica che si trovava con lei ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma «Gofundme», l’appello è stato condiviso dal sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta, dove abita la giovane e da quello di Piuro, Omar Iacomella. «La raccolta avviata dall’amica di Nicole è affidabile- spiega Della Bitta - e chi lo desidera può essere di aiuto alla famiglia per sostenere le spese mediche che dovranno essere affrontate nelle prossime settimane.

La situazione è seguita direttamente dal Ministero degli Esteri e con il supporto anche del ministro dell’Economia, in stretto contatto con i genitori». Nicole dopo il diploma all’istituto alberghiero Crotto Caurga ha lavorato al chiosco delle cascate di Acquafraggia a Piuro. «Amata da tutti per la sua professionalità e la gentilezza- sottolinea il primo cittadino Iacomella-. Dopo il lavoro estivo era partita per una breve vacanza a Bali, dove ha deciso di fermarsi più a lungo. I famigliari in queste ore sono in viaggio verso l’isola indonesiana». Help Niki to come back: obiettivo è arrivare a 100 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA