Napolitano migliora costantemente, il chirurgo: «Stamani ha fatto piccola colazione»

Napolitano migliora costantemente, il chirurgo: «Stamani ha fatto piccola colazione»
ARTICOLI CORRELATI
Giorgio Napolitano migliora costantemente. Sono buone le notizie sul Presidente emerito date nell'ultimo bollettino medico del San Camillo di Roma, dove il senatore a vita è ricoverato dopo l'intervento al cuore.

LEGGI ANCHE: Napolitano ricoverato, sdegno per i messaggi d'odio sui social 

«Il miglioramento clinico del presidente Emerito Giorgio Napolitano è costante: ha trascorso una notte tranquilla e questa mattina per la prima volta ha effettuato una piccola prima colazione», ha detto il professore Francesco Musumeci, che ha operato il presidente. Il «suo stato neurologico è integro ed è in buona relazione con l'ambiente», ha aggiunto, a 36 ore dall'intervento.

Il recupero post operatorio «sta procedendo al di là delle più ottimistiche previsioni», ha inoltre sottolineato Musumeci. Le «funzioni d'organo - ha detto - sono in via di normalizzazione, ha iniziato la fisioterapia con partecipazione attiva. In considerazione della complessità dell'intervento, sostituzione dell'aorta ascendente e della valvola aortica con reimpianto ossi delle arterie coronarie, e dell'età del paziente, il recupero è oltre le più ottimistiche previsioni». Per oggi non sono previsti altri bollettini medici.
Giovedì 26 Aprile 2018, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 28-04-2018 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-04-27 14:53:18
... che bella notizia, poi dice che la felicità non esiste... ora si che posso affrontare la giornata... otto ore a spezzarmi la schiena per 1000 euro al mese ! Convinto che se la stessa cosa capiti a me riceverò le stesse cure che ha ricevuto il presidente !
2018-04-26 20:17:40
Per me chi ha scritto quelle frasi ingiuriose sul Presidente Napolitano è un miserabile vigliacco e spero che li trovino uno ad uno e li denuncino.
2018-04-26 15:49:54
e per cena .....naì bella zupp e suffritto
2018-04-26 15:08:20
A tantissimi educati non interessa , quelli maleducati reagiscono con invettive ergo, sarebbe meglio evitare continui articoli sulla salute di una persona poco amata dalla maggioranza degli italiani.
2018-04-26 14:58:22
il fatto che i politici abbiano smosso la polizia postale per risalire ai vari post per me è un fatto positivo,mi sarebbe piaciuto che la stessa cosa l'avrebbero fatta quando si è trattato di berlusconi,quando è stato ricoverato,l'indignazione deve essere nei due sensi non a senso unico,sia chiaro che non sono un fan di nessun politico e tanto meno ancorato ad ideologie,detto questo bisogna dire solo tanti auguri presidente per una rapida e completa guarigione!!

QUICKMAP