900 anni della fondazione di Castellabate, l'omaggio della Banda dell'Esercito ieri sera in Villa Matarazzo

La Banda dell'Esercito
La Banda dell'Esercito
di Antonio Vuolo
Venerdì 9 Giugno 2023, 10:26
2 Minuti di Lettura

Grande successo per il concerto della Banda dell’Esercito svoltosi ieri sera presso Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate, per celebrare i 900 anni della fondazione della Città di Castellabate.

Accanto al sindaco Marco Rizzo e ai componenti dell’Amministrazione Comunale, hanno preso parte all’evento anche Autorità militari, civili e religiose. Davanti un attento e caloroso pubblico, applaudite e apprezzate sono state le esecuzioni dei brani proposti, in un programma musicale che ha omaggiato  Castellabate.

A ricordo del successo cinematografico di “Benvenuti al Sud”, la Banda dell’Esercito diretta dal Maestro Vice Direttore Maggiore Antonella Bona, ha eseguito due trascrizioni curate dallo stesso Maestro Bona dei brani “Benvenuti al sud” e “Cilento latino” tratti dalla colonna sonora del film omonimo e composti da Umberto Scipione.

Video

Altro omaggio alla Città è stata l’esecuzione del brano “Castellabate – Il maniero fiabesco”, una suite sinfonica dedicata al comune cilentano composta dall’orchestrale della Banda dell’Esercito Salvatore Schembari.

Parole di soddisfazione sono state espresse dal sindaco della Città Marco Rizzo che ha voluto ringraziare lo Stato Maggiore dell’Esercito, il Comando Militare della Capitale e la Banda dell’Esercito per aver permesso la realizzazione di questo straordinario evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA