Aeroporto Salerno, Volotea parte dall'11 luglio: volo con Nantes, dal 13 al via Cagliari

È la prima compagnia ad aver raggiunto un accordo con la Gesac per il nuovo aeroporto

Un aereo della Volotea
Un aereo della Volotea
Gianni Molinaridi Gianni Molinari
Mercoledì 7 Febbraio 2024, 10:51 - Ultimo agg. 10 Febbraio, 08:11
2 Minuti di Lettura

Dopo l'ok dell'Enav, arriva il primo volo dall'aeroporto di Salerno.

L'11 luglio Volotea farà decollare il Salerno-Nantes, seguito il 13 luglio dal Salerno-Cagliari.

Entrambi avranno frequenza bisettimanale, il mercoledì e il sabato.

A partire dal 2 settembre, invece, e per tutto il periodo invernale, saranno disponibili anche i collegamenti per Catania e Verona, con due frequenze alla settimana, il lunedì e venerdì.

«Siamo molto orgogliosi di annunciare, per primi, l’inizio della nostra attività presso l’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi – ha dichiarato Carlos Muñoz, Presidente di Volotea -. L’avvio delle operazioni dallo scalo salernitano rappresenta un momento importante per la Regione e per Volotea, e ci consentirà di ampliare ulteriormente la nostra offerta sul territorio.

Infatti, ai 23 collegamenti già disponibili da Capodichino, da oggi siamo in grado di offrire 4 nuove rotte da Salerno, che consentiranno ai tanti turisti italiani ed europei di scoprire l’incantevole costiera amalfitana ma non solo. Questo annuncio ribadisce nuovamente l’importanza della Campania nei nostri progetti futuri di crescita».

Entusiasta l'amministratore delegato di Gesac, Roberto Barbieri, che si è insediato alla guida della Gesac qualche anno fa proprio per riattivare l'aeroporto alernitano.

«L’inizio dei voli all’aeroporto di Salerno Costa D’Amalfi nei tempi indicati è il frutto di un grande lavoro strategico, infrastrutturale e commerciale - ha detto - l’accordo con Volotea, nostro partner dal 2013, rappresenta infatti uno straordinario volàno per lo sviluppo turistico della nostra regione, sia per i flussi turistici in ingresso che in uscita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA