Altavilla Silentina, il municipio diventa una galleria d'arte per il vernissage del maestro Fernando Alfonso Mangone

«La mia speranza è che queste opere possano essere un veicolo per preservare la ricchezza culturale e paesaggistica di questa straordinaria regione»

Il vernissage del maestro Mangone
Il vernissage del maestro Mangone
Domenica 31 Dicembre 2023, 18:40 - Ultimo agg. 1 Gennaio, 18:06
2 Minuti di Lettura

La sede del municipio diventa una galleria d'arte. Ad Altavilla Silentina, il maestro Fernando Alfonso Mangone espone in via permanente le sue opere. Le scale del Comune, i tre piani degli uffici, diventano il luogo della bellezza e dell'arte. 

Il colore, l'estro, la profondità di questo artista, dopo aver riprodotto la natalità di Giorgione sulla parete esterna del Comune, ha esposto la sua collezione in municipio. 

«La mia speranza è che queste opere possano essere un veicolo per preservare e trasmettere la ricchezza culturale e paesaggistica di questa straordinaria regione alle generazioni future.

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa mostra – dice l’artista Alfonso Mangone – e invito il pubblico a unirsi a me in questo viaggio attraverso l’arte e la bellezza dei luoghi che chiamo casa».

L'idea del primo cittadino, Francesco Cembalo, di ospitare in municipio le opere di questo artista altavillese ha riscosso subito un grande successo: «Abbiamo immaginato di costruire una sorta di galleria d’arte all’interno della casa comunale per valorizzare un artista di casa nostra di grande pregio e per consentire a tanti cittadini, altavillesi soprattutto, di ammirare le sue opere - spiega il sindaco - Questo vernissage molto speciale, poi, rende un luogo istituzionale, e per sua natura formale, molto più gradevole. I colori, si sa, predispongono anche  alla positività. Si unisce in questo modo arte, cultura e bellezza. Un made in Altavilla che ci rende orgogliosi e di questo ringraziamo il maestro Alfonso Mangone per la disponibilità che ha mostrato da subito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA