Marina d'Arechi, al via
raddoppio posti barca

Marina d'Arechi, al via raddoppio posti barca
di Diletta Turco
Martedì 1 Dicembre 2015, 12:31
1 Minuto di Lettura
L’ultima settimana di dicembre 2015. È questa la data da ricordare per gli appassionati di imbarcazioni, che vogliono visitare Salerno a bordo delle proprie «case galleggianti». Entro la fine dell’anno, infatti, i posti barca a disposizione del Marina d’Arechi, il porto turistico difronte allo stadio Arechi e interamente firmato dal gruppo Gallozzi, raddoppieranno. Passando dagli attuali 560 ai quasi mille previsti dal progetto originario completo.
«Siamo molto felici - ha detto Agostino Gallozzi, presidente del Marina d’Arechi spa - di poter festeggiare la fine dell’anno con questo importantissimo risultato. Marina d’Arechi si attesta così a pieno titolo tra i più importanti del Mediterraneo, sia in termini infrastrutturali che di servizi. È questa la conferma che, rimboccandoci noi per primi le maniche, si può far crescere l’Italia; è la risposta concreta a quanti ancora dubitano che nel Sud sia possibile creare nuovo sviluppo e nuova occupazione».
Il cronoprogramma dei lavori è stato rispettato in pieno dalla società che gestisce l’infrastruttura. Lo stesso Gallozzi, in un comunicato stampa ufficiale dello scorso mese di giugno, aveva tracciato gli obiettivi temporali imminenti del porto. Primo fra tutti, appunto, il completamento della realizzazione dei posti barca entro la fine del 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA