Canottieri-Arechi 14-9, avanzano indisturbati i giallorossi

I ragazzi del Molosiglio si confermano terribili nel Girone Sud

Domenico Mutariello, ex di turno
Domenico Mutariello, ex di turno
di Diego Scarpitti
Domenica 19 Novembre 2023, 10:36
2 Minuti di Lettura

Derby giallorosso. Nel terzo turno della regular season la Canottieri Napoli batte la Bricobros Arechi 14-9 (parziali di 2-3, 3-3, 5-1, 4-2) e resta imbattuta nel Girone Sud. Ancora in doppia cifra i ragazzi di Enzo Massa. I terribili ragazzi del Molosiglio escono alla distanza, aggiudicandosi un match in equilibrio nei primi due tempi. Capitan Biagio Borrelli e compagni si presentano con il morale alle stelle in quello che sarà uno scontro al vertice con il Crotone sabato 25 novembre (ore 14.30).

«È stata una partita combattuta», racconta l’ex di turno Domenico Mutariello, autore di una tripletta, come Vincenzo Tozzi e il centroboa di Ponticelli. Partono bene i pallanuotisti di Roberto Baviera, tignosi e coriacei.

Gli ospiti conducono le operazioni fino all’intervallo lungo (+1). «Nei primi due quarti non siamo riusciti ad esprimere il nostro solito gioco offensivo», ammette il classe 2003.

Cambia musica nella seconda parte dell’incontro. Aggancia la sfera come un funambolo, controlla, finta e deposita in rete Borrelli per il 6-6 nella terza frazione. Un esercio di stile il 5-6 prima del cambio campo e panchine: sommergibile Borrelli. Botta e risposta di Carmine Ragosta, artefice di un tris: 6-7. Sale in cattedra Mutariello: prima pareggia e poi consegna il sorpasso ai suoi (8-7). Crescendo canottierino con Tozzi (9-7) e Gianluca Confuorto (10-7): lo scambio tra i due si rivela efficace e va a buon fine.

«Dal terzo tempo sono invece emerse le potenzialità della nostra squadra. L’Arechi ha disputato un’ottima partita», tiene a precisare il giocatore di Mercato San Severino (nella foto di Gianluca Madonna), riconoscendo qualità e meriti degli avversari.

Gli ultimi otto minuti sono di marca giallorossa. Daniele Cerchiara allunga: preciso il suo diagonale da posizione 1. Il solito Tozzi contribuisce nello score e Borrelli come una piovra scaraventa in gol. Secondo gol stagionale per il giovane Leonardo Russo. Chiude le ostilità il rigore di Giuseppe Gregorio, artefice di una tripletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA