Bagni vietati ai cani e a tutti gli animali: ordinanza choc a Capaccio

Bagni vietati ai cani e a tutti gli animali: ordinanza choc a Capaccio
di Ernesto Rocco
Martedì 7 Luglio 2015, 12:50 - Ultimo agg. 19:45
1 Minuto di Lettura
Il comune di Capaccio ha diffuso un vademecum per un'estate tranquilla in riva al mare. Con un'ordinanza sindacale, infatti, sono state fissate le regole da rispettare sulla spiaggia per evitare rischi, rispettare gli altri fruitori della costa e tutelare il litorale. Non sarà possibile, quindi, praticare giochi che arrechino disturbo o creino situazioni di pericolo, utilizzare a volume alto degli apparecchi sonori o occupare la spiaggia lasciando incustoditi ombrelloni, sdraio ed altre attrezzature che andranno rimosse subito dopo il tramonto. Stop anche al volantinaggio, ai falò e ai fuochi pirotecnici. Per i camperisti, invece, vige il divieto di sosta sulle aree dunali, dove non sarà possibile neanche raccogliere fiori.

Le regole contenute nell'ordinanza del Comune, però, non riguardano solo le persone ma anche gli animali. E' vietato portare in spiaggia e far bagnare gli animali in mare, anche se muniti di museruola. Le uniche eccezioni riguardano i cani da salvataggio e quelli per non vedenti.

Infine ulteriori prescrizioni sono per i titolari degli stabilimenti balneari che dovranno curare la pulizia della spiaggia in concessione, ma anche le zone limitrofe fino ad una distanza di 25 metri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA