Cava Expo 2014, via alla kermesse: c'è anche la Di Martino

Cava Expo 2014, via alla kermesse: c'è anche la Di Martino
Venerdì 23 Maggio 2014, 15:51 - Ultimo agg. 15:52
2 Minuti di Lettura
Nell’area fieristica/mercatale coperta, in Corso Giovanni Palatucci, a Cava de’ Tirreni, stato ufficialmente inaugurato Cava Expo 2014 - Citt del Benessere.

L’evento patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni e dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni.

Al taglio del nastro hanno preso parte, oltre agli organizzatori, il sindaco, Marco Galdi, la madrina Antonietta Di Martino, campionessa olimpica di salto in alto, il padrino Emilio De Leo, tattico della U.C. Sampdoria, il Presidente dell’ASI, Associazioni Sportive Sociali Italiane di Salerno, Giancarlo Carosella, l’Assessore allo Sport, Gerardo Baldi, l’Assessore ai Servizi Sociali ed alla Sanità, Vincenzo Lamberti e l’Assessore alle Attività Produttive ed al Turismo, Marco Senatore,

L’esposizione proseguirà per le intere giornate di sabato 24 e domenica 25 maggio 2014. All'interno del Cava Expo, sono state allestite quattro specifiche aree che contengono una rete sinergica di professionisti. Si può accedere liberamente a tutte le prestazioni. Esse sono a totale disposizione dei fruitori. E’ stata invitata a partecipare, con l’offerta di uno stand totalmente gratuito, ogni associazione del territorio inerente i settori di interesse. La manifestazione, infatti, non ha alcuno scopo di lucro.

Nello specifico, i quattro pilastri che sostengono la prima edizione di “Cava Expo – Città del Benessere” sono: Salute&Farma; Bio&Food; Wedding; Sport. L’iniziativa dedica ai bambini delle scuole convenzionate una zona con laboratori didattici. Un’altra zona è destinata ai controlli ed alla prevenzione sanitaria, grazie alla partecipazione dell’Ordine dei Farmacisti, dei volontari della Croce Rossa Italiana e di quelli della Protezione Civile. In dettaglio sono forniti i seguenti servizi: misurazione glicemia (diabete); misurazione della pressione arteriosa; indice di massa corporea; compilazione di un questionario per il calcolo dei fattori di rischio cardiovascolare a 10 anni; calcolo misurazione Moc (Mineralometria Ossea Computerizzata), a cura del Centro Te.Ri. srl; valutazione dislessia, a cura di SOS Dislessia; screening visivo a cura di L'Ottico del dottor Nicola Di Lorenzo (optometrista/ortottico); esame audiometrico a cura di Otowell. Un’ulteriore zona, adibita a meeting, vede susseguirsi esperti pronti ad offrire un contributo formativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA