Al via Cavacon Winter, il salone del fumetto e del cinema d'animazione a Cava de' Tirreni

Al via Cavacon Winter, il salone del fumetto e del cinema d'animazione a Cava de' Tirreni
Giovedì 2 Gennaio 2014, 10:39 - Ultimo agg. 10:55
1 Minuto di Lettura
CAVA DE' TIRRENI - Si svolge da 4 al 6 gennaio a Cava de' Tirreni la rassegna Cavacon Winter Edition 2014. Kermesse del fumetto e del cinema di animazione, nella Mediateca Marte.

Ospiti della rassegna, tra gli altri, gli scrittori Licia Troisi e Francesco Falconi che presenteranno in anteprima assoluta l’antologia «Orologi senza Tempo». Gli incassi della vendita saranno devoluti in beneficenza per la ricostruzione del polo scientifico-museale della Città della Scienza di Napoli.

Sul versante fumetto, saranno presenti gli autori Luca Maresca ed Alessia Pastorello, entrambi al lavoro sul mensile Orfani, made in Bonelli. Domenica 5 gennaio alle ore 17.30 il fumettista Bruno Brindisi presenterà «Tex, i predatori del deserto». Inoltre l’associazione Falena presenterà la campagna di comunicazione sociale «Scegli bene gli amici» per contrastare l'uso delle droghe.



La kermesse dedica una sezione al doppiaggio con la presenza di Alberto Pagnotta (dà voce ai Simpson e ai Griffin). Vera chicca sarà la presenza del doppiatore Gianluca Iacono, voce di Vegeta in Dragon Ball Gt, del celebre cuoco Gordon Ramsay in Hell’s Kitchen, e da gennaio voce ufficiale di Italia 2.

Infine sarà dedicata una retrospettiva all'autore cult del mondo dell’animazione Katsuhiro Otomo.

La fiera è visitabile dal sabato al lunedì dalle 10:00 alle 20:00. Il costo del biglietto è di 5 euro, abbonamento valido per tutti e tre i giorni.









© RIPRODUZIONE RISERVATA