Scafati, gli alunni dell'istituto Anardi danno il via al Cinefrutta Days, tra gli ospiti Giovanni Veronesi

Dopo Scafati l'appuntamento è con il comprensivo Tasso di Salerno, gli elaborati saranno presentati a Giffoni

La cittadella del cinema di Giffoni
La cittadella del cinema di Giffoni
Giovedì 15 Febbraio 2024, 15:50
2 Minuti di Lettura

L’Istituto Comprensivo “T. Anardi” di Scafati e il Comprensivo “T. Tasso” di Salerno saranno protagonisti, il 20 e il 21 febbraio del Cinefrutta Days il festival della sana alimentazione promosso dalle Organizzazioni di produttori ortofrutticoli Asso Fruit Italia, A.O.A. e Terra Orti, nato con lo scopo di sensibilizzare i giovani sull’importanza del consumo di frutta e verdura e di stimolare la loro creatività con la realizzazione di cortometraggi attraverso i quali trasmettere il proprio concetto di buona alimentazione.

Gli incontri formativi sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori e hanno l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo del cinema facendone conoscere la storia, le tecniche di recitazione e di produzione cinematografica attraverso un confronto con famosi attori e registi che, collegandosi in diretta video, racconteranno ai ragazzi della loro carriera e daranno utili consigli per poter realizzare il corto ed aggiudicarsi la vittoria nella finale del concorso. E quest'anno si partirà proprio dalla provincia di Salerno. 

Tra gli ospiti di questa edizione ricordiamo gli attori Enzo Salvi, Sebastiano, Giovanni Esposito, Matteo Branciamore e i registi Giovanni Veronesi, Neri Parenti e Fausto Brizzi.

I cortometraggi prodotti dagli studenti saranno selezionati per la finale che si terrà presso la Cittadella del Cinema di Giffoni la mattina di venerdì 3 maggio 2024, con la presenza di noti attori ed operatori del settore cinematografico.

Il materiale video dovrà pervenire entro il 31 Marzo 2024 presso la segreteria di Cinefrutta Festival.

Tutte le informazioni e il bando integrale sono reperibili su www.cinefrutta.it. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA