Claudio Baglioni chiude il tour nei palasport ad Eboli

Chiusura del tour a Eboli per Claudio Baglioni

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni
di Maria Francesca Troisi
Mercoledì 19 Luglio 2023, 13:22
3 Minuti di Lettura

C'è anche Eboli tra le tappe del tour di Claudio Baglioni, che dopo i maxieventi live a cielo aperto, porterà il suo show “aTUTTOCUORE” anche nelle principali arene indoor.

La data da cerchiare in rosso è quella del 13 febbraio 2024, l'ultima della tranche che vedrà l'artista romano girare l'Italia a partire dal 18 gennaio, debutto a Vitrifrigo Arena di Pesaro, per poi proseguire con gli appuntamenti al Mediolanum Forum di Milano (20 gennaio), al Pala Alpitour di Torino (25 gennaio), alla Arena Spettacoli PadovaFiere di Padova (29 gennaio), all’Unipol Arena di Bologna (2 febbraio), al Nelson Mandela Forum di Firenze (8 febbraio) e chiusura al PalaSele di Eboli (13 febbraio), unica data campana.

Claudio Baglioni racconta così il suo nuovo spettacolo: “Da sempre il cuore è considerato il centro, il nucleo, il cuore di tutto.

Della vita stessa, ovviamente. Ma anche di passioni, sentimenti, emozioni, imprese, avventure. E, naturalmente, dell’amore: l’energia più grande che esista in natura. Nasce da queste riflessioni e suggestioni l’idea di chiamare il mio nuovo giro di rappresentazioni aTUTTOCUORE, dove, ancora una volta, la musica sarà il cuore pulsante di un progetto di concerto totale, integrale, reso ancora più prezioso e strabiliante dall’impiego e l’ausilio di illuminotecniche, proiezioni, performance da forme e discipline artistiche, per creare suggestioni particolari e mai viste prima”. E aggiunge ancora: “Il nostro cuore batterà a tempo di musica, perché questi concerti sono ideati e saranno vissuti da tutti noi a tutta forza, a tutta gioia, a tutta energia! Ma anche a tutto campo e a tutto tondo, sia strutturalmente – narrazione, illustrazione e movimentazione si svilupperanno sulle direttrici di piani orizzontali e verticali, con profondità considerevoli e altezze imponenti – sia simbolicamente, in un ideale abbraccio tra artisti, musicisti, performer e spettatori, per scambiarci, da cuore a cuore, un’esperienza unica da spartire insieme aTUTTOCUORE”.

I biglietti per le nuove date saranno disponibili in esclusiva in prevendita per gli iscritti al Fan Club dalle ore 12 di domani, giovedì 20 luglio, mentre da venerdì 21 luglio partirà la prevendita ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA