Svaligiata la casa del consigliere comunale di Olevano sul Tusciano: «Subito regolamento telecamere»

«Hanno rubato oro e oggetti di valore - ha detto Eugenio Gagliardino - tra cui regali riguardanti battesimi e comunioni che hanno più valore affettivo che economico»

I carabinieri
I carabinieri
di Paolo Panaro
Domenica 12 Novembre 2023, 07:00 - Ultimo agg. 16:32
2 Minuti di Lettura

Svaligiata l’abitazione del consigliere comunale Eugenio Gagliardino. I ladri hanno rubato gioielli e monili dopo aver frugato nei mobili nella casa del politico a Frosano, alla periferia di Olevano sul Tusciano. Il furto è stato messo a segno giovedì sera prima delle 19, quando è rincasato il politico ha trovato l’appartamento a soqquadro. Al momento non è stato quantificato il valore della refurtiva ma i ladri hanno rubato molti gioielli.

Sono state le forze dell’ordine che dovranno fare luce sull’episodio e tentare di individuare i malviventi. I ladri sono riusciti ad entrare nella casa di Gagliardino, che nei mesi scorsi è stato candidato a sindaco con la lista Per Olevano, forzando una finestra e approfittando che in casa non ci fosse nessuno. I delinquenti cercavano denaro ma in casa non c’erano soldi ed hanno rubato monili. «Hanno rubato oro e oggetti di valore - ha detto Eugenio Gagliardino - tra cui regali riguardanti battesimi e comunioni che hanno più valore affettivo che economico». Nel frattempo, in poche ore la notizia del furto avvenuto in casa del noto politico ha fatto il giro della cittadina e il gruppo consiliare Per Olevano di cui fa parte Gagliardino è intervenuto sull’episodio.

«Esprimiamo solidarietà e affetto al nostro amico e collega - hanno detto i consiglieri comunali di Per Olevano - per quanto accaduto l’altra sera. Subire un furto nella propria abitazione è una violenza inaudita. Occorre necessariamente che non accada più a nessuno. È per questo che siamo compiaciuti del fatto che nel prossimo consiglio comunale si discuterà del regolamento sull’impianto di videosorveglianza che mai come in questo periodo è di fondamentale importanza, perché, purtroppo, questi episodi negli ultimi tempi si ripetono con frequenza. La sicurezza pubblica, come la salute, sono alla base del vivere civile di una comunità».

Video

Intanto, nei giorni scorsi in città sono stati registrati episodi analoghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA