Giffoni Sei Casali, il Comune
istituisce i parcheggi rosa

Giffoni Sei Casali, il Comune istituisce i parcheggi rosa
di Alessandro Mazzaro
Martedì 17 Aprile 2018, 15:08
1 Minuto di Lettura
Parcheggi di cortesia per facilitare la mobilità delle donne in gravidanza e dei genitori con figli fino a due anni di età. È quanto predisposto dall'amministrazione comunale di Giffoni Sei Casali guidata dal sindaco Francesco Munno. 

Queste le località dove sarà possibile trovare i Parcheggi Rosa: via S.Anna in prossimità dell’Ufficio Postale (casale Capitignano); piazza Giovanni Paolo II (casale Capitignano); piazza Umberto I (casale Prepezzano);piazza Corte dei Santi (Casale Sieti Alto);piazza Albori (Casale Sieti Basso);parcheggio Via Luonghi (Casale Capitignano) e parcheggio edificio scolastico Malche. 

«Il vigente Codice della Strada - afferma l’assessore alle Attività Produttive, Stefania Grimaldi- non prevede di poter riservare posti auto a favore di questa categoria di automobilisti, né di poter sanzionare la loro occupazione indebita, ma  tale progetto, si baserà esclusivamente sulla responsabilità e sul senso civico dei cittadini e di tutti gli utenti della strada». 

«Come evidenzia la segnaletica stradale - commenta il sindaco Munno - si tratta di un gesto di cortesia, che noi tutti siamo moralmente chiamati a rispettare»
© RIPRODUZIONE RISERVATA