Salerno, via al rimpasto in giunta: Loffredo super-assessore e Avossa al Bilancio

Prendono il posto degli assessori tecnici Paola Adinolfi e Michele Brigante

Dario Loffredo con il sindaco Vincenzo Napoli
Dario Loffredo con il sindaco Vincenzo Napoli
Venerdì 24 Novembre 2023, 12:24 - Ultimo agg. 20:01
2 Minuti di Lettura

Rimpasto in giunta a Salerno. Il sindaco Vincenzo Napoli ha accettato le dimissioni di Paola Adinolfi da assessore al Bilancio e di Michele Brigante da assessore all'Urbanistica del Comune di Salerno.

«A nome suo personale, della giunta comunale e della maggioranza - si legge in una nota - il sindaco Vincenzo Napoli ringrazia gli assessori uscenti Adinolfi e Brigante per l'importante servizio reso, con competenza e generosità, alla Civica Amministrazione, apprezzando gli importanti risultati raggiunti negli ambiti amministrativi assegnati. Il loro patrimonio professionale e civile resterà certamente a disposizione della nostra comunità».

Due i nuovi assessori nominati: Eva Avossa, con delega al Bilancio, e Dario Loffredo, super-assessore con delega al Commercio, Urbanistica-Lavori Pubblici. «Ai neo assessori - dice Napoli - gli auguri di buon lavoro nella certezza che la loro lunga e comprovata esperienza amministrativa fornirà un importante contributo alla positiva azione di buon governo e sviluppo della Città a fronte degli importanti programmi e progetti in corso».

Il sindaco ha inoltre integrato la delega conferita all'assessore Alessandro Ferrara attribuendogli la competenza in Attività produttive, Turismo-Eventi, Innovazione.  La delega agli Eventi è finalizzata ad armonizzare, come da condivisa richiesta di operatori ed addetti ai lavori del comparto dell'accoglienza e tempo libero, le numerose iniziative promozionali sia nazionali che internazionali della destinazione Salerno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA