«Un gol per l'Ucraina», beneficenza in campo
per ricostruire l'ospedale di Mariupol

«Un gol per l'Ucraina», beneficenza in campo per ricostruire l'ospedale di Mariupol
Giovedì 28 Aprile 2022, 19:06
3 Minuti di Lettura

Lo stadio Arechi di Salerno ospiterà «Un gol per l'Ucraina», la partita di calcio tra la Nazionale italiana Artisti e la Play2Give che consentirà di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione dell'ospedale di Mariupol. Questa mattina il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli ha ospitato a Palazzo Guerra gli organizzatori dell'iniziativa. La delegazione era composta da Vincenzo Mallamaci, presidente dell'associazione internazionale onlus «E ti porto in Africa», dalla segretaria Filomena Bianco, dal responsabile per le comunicazioni Francesco D'Ambrosio e da Nadia Bravo e Francesco Coco per la NB Management di Milano.

«Siamo onorati di ospitare, nella nostra città, un evento dal significato così alto. Salerno risponderà degnamente al richiamo di solidarietà per il popolo ucraino», ha sottolineato il primo cittadino, affiancato dal consigliere comunale Gennaro Avella. Il Comune di Salerno, in precedenza, aveva deliberato la concessione per l'utilizzo dello stadio Arechi per il giorno 25 giugno. «Siamo in piena fase organizzativa - ha detto Nadia Bravo -, ci fanno molto piacere le parole del sindaco.

Crediamo che con l'accompagnamento delle Istituzioni l'evento possa raggiungere la sua finalità».

Video

La partita di calcio tra la Nazionale Italiana Artisti e la Play2Give sarà trasmessa in diretta nazionale. «Il fine riguarda la raccolta fondi per la ricostruzione dell'ospedale pediatrico di Mariupol. In tal senso - ha aggiunto Vincenzo Mallamaci - abbiamo formalizzato l'intesa con il Governo ucraino attraverso l'ambasciatore presso la Santa Sede». Contribuirà alla raccolta-fondi anche Antonio Luise, proprietario della storica collezione dei cimeli di Diego Armando Maradona che metterà all'asta una maglia unica firmata dall'asso argentino e da altri calciatori dell'epoca. Anche la Us Salernitana 1919 ha dimostrato la propria sensibilità rispetto all'evento ed alla sua particolare finalità. Per contribuire alla riuscita dell'evento solidale chiunque potrà acquistare il ticket di ingresso al prezzo simbolico di 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA