​In Costiera Amalfitana dal 1° giugno
stop ai bus superiori agli 8 metri

Un ingorgo in Costiera Amalfitana durante l'ultimo ponte del 25 aprile
Un ingorgo in Costiera Amalfitana durante l'ultimo ponte del 25 aprile
di Mario Amodio
Giovedì 11 Maggio 2017, 16:25
1 Minuto di Lettura
Dal 1° giugno e fino al 31 ottobre, ​niente più autobus turistici di dimensioni superiori agli 8 metri di lunghezza. Non potranno circolare, su disposizione dell'Ansa, sull’intero tracciato della strada statale 163 Amalfitana.

Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’incontro svoltosi venerdì scorso a Salerno ed al quale presero parte, tra gli altri, rappresentanti della Prefettura e della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, di Anas e delle Forze dell’Ordine.

La modifica del punto n. 5 dell’Ordinanza 29/2013 dell'Anas, fu proposta dai rappresentanti della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi che avevano ipotizzato  un’estensione dell’attuale limitazione al traffico lungo la statale 163.

Il divieto, che sarà in vigore fino al prossimo autunno (per il 2018 si prevedono ulteriori restrizioni) sarà applicato, oltre che nei giorni festivi già indicati (Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto), anche i tutti i giorni prefestivi e festivi dell’anno, nonché in concomitanza con i due lunghi ponti che cadranno tra il 1° ed il 4 giugno e tra il 12 ed il 15 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA