Castellabate: ombrellone selvaggio, scatta il blitz sulla spiaggia

Operazione dei carabinieri nella notte, sequestri e maximulta

Il blitz in spiaggia
Il blitz in spiaggia
di Antonio Vuolo
Venerdì 21 Luglio 2023, 16:50
2 Minuti di Lettura

Blitz notturno sul litorale di Castellabate contro gli ombrelloni "selvaggi" da parte della polizia locale e della guardia costiera nell'ambito dell'operazione "Spiagge libere". Son state sottoposte a sequestro oltre 300 attrezzature balneari, tra ombrelloni, sedie a sdraio e altro, lasciate abusivamente in spiaggia, violando la nuova ordinanza balneare, per una violazione complessiva pari circa 4000 €uro.

L'operazione è stata eseguita dalla polizia locale di Castellabate, agli del comandante, Carmine Di Biasi, e i militari della guardia costiera di Santa Maria di Castellabate  coordinati dal luogotenente Sandro Rizzo. Hanno rastrellato tutte le spiagge del comune a causa dell'occupazione selvaggia del demanio marittimo mediante attrezzature balneari lasciate arbitrariamente incustodite sugli arenili allo scopo di occuparne l'area e precludendone di fatto il pubblico uso.


Amara sorpresa, oggi, per coloro che non hanno ritrovato i loro classici “segnaposto” da arenile. Sono stati così liberati e restituiti alla libera fruizione e al pubblico uso oltre 5000 mq.

di arenili. Le operazioni di tutela della legalità per rendere concretamente liberi i litorali da questa prassi scorretta continueranno per tutta la stagione estiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA