Dopo il successo della prima edizione, Stantup Service annuncia la seconda edizione del Ravello Energy Festival che si terrà per l’appunto a Ravello, nella meravigliosa cornice di Villa Rufolo, il 5-6 ottobre 2023.
Il Ravello Energy Festival sarà caratterizzato da confronti tra i CEO e Top Manager delle principali aziende energetiche italiane.
I rappresentanti istituzionali, esperti e stakeholder forniranno preziose prospettive e contributi per delineare il futuro del settore.
Tra i partecipanti al Ravello Energy Festival:
Enertech Partecipanti:
Stefano Fumi, Head of Poste Energia
Micael Saillen, CEO di Tate
Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy Italia
Redi Vyshka, co-founder di Switcho
Speaker Istituzionali:
Diego Pellegrino, A.R.T.E.
Marco Campomenosi, Eurodeputato
Massimo Nicolazzi, Professor of Economics of Energy Sources, University of Turin
Sergio Giraldo, Utilità spa.
Il giornalista, saggista e docente universitario, Daniele Chieffi, presentatore ufficiale, si occuperà di garantire una discussione ben strutturata e stimolante sui temi cruciali che riguardano il mercato dell'energia, come:
il futuro della transizione verso le energie rinnovabili, mettendo in luce la crescente competitività delle tecnologie rinnovabili in termini di costo ed efficienza.
la decarbonizzazione, evidenziando l'importanza dell'adozione di fonti energetiche a basse emissioni di carbonio, inclusi i settori dell'energia nucleare e delle tecnologie di cattura e stoccaggio di carbonio.
l'importanza delle Smart Grid e delle reti energetiche interconnesse sarà riconosciuta durante l’evento, poiché queste tecnologie permettono una gestione più intelligente e un monitoraggio accurato delle reti, grazie alle tecnologie di comunicazione e automazione.
l’efficienza energetica, riconoscendo che questa rappresenta una leva fondamentale per ridurre il consumo e lo spreco di energia.
L'evento ha l’obiettivo di dimostrare l'impegno congiunto delle aziende energetiche italiane e degli stakeholder istituzionali nell'affrontare le sfide del futuro e nel promuovere un mercato dell'energia sostenibile, resiliente e all'avanguardia.
«Dopo il grande successo della prima edizione è evidente il ruolo centrale che questo summit sull’energia sta giocando per promuovere una discussione costruttiva del futuro del settore energetico italiano.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout