Salerno, maltratta un cane in spiaggia poi aggredisce chi tenta di fermarlo

L'episodio nei pressi di Forte La Carnale davanti alla presidente della Lega del cane di Salerno

Un cane dietro una rete metallica
Un cane dietro una rete metallica
di Angela Trocini
Domenica 9 Luglio 2023, 02:35
2 Minuti di Lettura

Ha prima maltrattato un cane randagio e poi ha provato ad aggredire le persone che si erano avvicinate per farlo desistere dal commettere l’insano gesto. È accaduto ieri su una spiaggia a Torrione, nei pressi di Forte La Carnale, quando un gruppo di bagnanti ha visto un uomo che tentava di aggredire un cane. L’animale è stato salvato da alcune persone (tra cui anche la presidente della Lega del cane di Salerno, che poi ha provato a salvare l’animale) mentre altri hanno cercato di calmare l’uomo che appariva alquanto alterato: a quel punto quest’ultimo ha tentato di aggredire le persone che gli si erano avvicinate e l’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio.

Video

I bagnanti, vedendo lo stato di agitazione dell’uomo, avrebbero potuto anche difendersi dal tentativo di aggressione e persino, dopo aver assistito al deprecabile gesto, picchiarlo. Qualcuno, a quanto pare, ha allertato le forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti i vigili urbani e una pattuglia dei carabinieri, che hanno sedato gli animi di tutti (alquanto surriscaldati e non solo per il caldo) facendo allontanare l’uomo.

Non è escluso che quest’ultimo sia stato portato in caserma per una più approfondita identificazione ed altri approfondimenti del caso previsti dalle norme che tutelano gli animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA