Salerno, schianto a Torrione: auto prende fuoco, polizia e vigili del fuoco salvano la conducente

Lo schianto è avvenuto intorno alla mezzanotte: intervenuti vigili del fuoco e sezione Volanti della polizia

Un'auto della polizia
Un'auto della polizia
di Petronilla Carillo
Sabato 23 Marzo 2024, 15:20 - Ultimo agg. 26 Marzo, 19:17
2 Minuti di Lettura

Grave incidente intorno alle mezzanotte in via Giuseppe Centola, una stradina di collegamento con il Lungomare.

Una Ford Ka, guidata da una ragazza, e una Mercedes Calsse A guidata da un giovane, si sono scontrati.

La Ford ha preso fuoco ma, grazie all'immediato intervento degli agenti delle Volanti e dei vigili del fuoco, la ragazza è stata salvata e le fiamme immediatamente spente.

Video

La ragazza è stata poi accompagnata in ospedale per essere medicata, il giovane è stato assistito dal 118.

La ragazza vittima dell'incidente precisa che:  «Sono la conducente della Ford Ka, 45enne (ma ringrazio per il "ragazza") con 2 figli a bordo rispettivamente di 10 anni e mezzo e quasi 9. L'incidente è avvenuto non in via Centola ma nella centralissima via Posidonia, nei pressi dell'incrocio con via Centola, ed a causa di un mio mancamento fisico ho impattato violentemente contro l'auto Mercedes che in realtà era vuota perché parcheggiata, il proprietario era nei paraggi ed è corso subito verso di noi! Andavo piano e ben al di sotto del limite di velocità urbano, ma devo aver schiacciato involontariamente l'acceleratore quando ho perso i sensi.
La mia auto ha sì preso fuoco, ma solo sotto il cofano davanti alcuni minuti dopo.

Siamo rimasti tutti e 3 illesi, grazie alle cinture di sicurezza sia davanti che dietro, e agli airbag, quindi dopo l'impatto ci siamo sganciati e ho detto ai miei bambini di scendere subito dall'auto! Ho chiamato io stessa il 118, che dopo aver constatato che i bambini stavano bene (benché spaventati, com'è ovvio), mi ha trasportato in ospedale per una caviglia gonfia, radiografie e rilevamenti di rito, mentre i bambini sono stati prelevati dalla zia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA