Anziana inseguita nel portone di casa
e scippata, caccia ​all'aggressore

Mercoledì 20 Ottobre 2021 di Paolo Panaro
Anziana inseguita nel portone di casa e scippata, caccia all'aggressore

Anziana scippata a Pontecagnano. La donna, 77enne del posto, è stata scippata da un uomo straniero appena è entrata nell’androne del palazzo dove abita, in Corso Europa. L’episodio è accaduto nella tarda mattinata di lunedì. Il malvivente ha adocchiato la donna mentre camminava per strada e l’ha seguita per alcuni metri fin quando la signora è entrata nel palazzo e poi le ha preso la borsa che aveva a tracolla. L’anziana, terrorizzata, appena è stata scippata ha urlato mentre il bandito è fuggito via con la borsa contenente denaro, i documenti di riconoscimento della donna e il telefonino.

Le grida dell’anziana hanno attirato l’attenzione dei condomini e dei vicini di casa che hanno soccorso la malcapitata ed hanno allertato telefonicamente le forze dell’ordine. In Corso Europa si sono precipitate le pattuglie della stazione dei carabinieri di Pontecagnano e della compagnia di Battipaglia, dirette dal maggiore Vitantonio Sisto, che hanno soccorso la donna scippata ed hanno avviato le indagini per individuare il malvivente. Fortunatamente, la signora scippata seppur strattonata dal bandito non ha riportato ferite ma si è molto spaventata. Il malvivente sarebbe stato notato da un gruppo di passanti mentre fuggiva per strada con il bottino e i carabinieri sperano di rintracciarlo al più presto. Il bandito è straniero e probabilmente è stato immortalato dalle telecamere di Corso Europa mentre fuggiva.

I filmati potrebbero aiutare gli investigatori ad individuare il bandito che avrebbe le ore contate. Il malvivente ha seguito la signora per strada e poi ha atteso che entrasse nel palazzo dove abita e si è impossessato della borsa senza che nessuno si accorgesse di quanto stesse accadendo. Il bandito ha agito molto rapidamente e forse sapeva anche dove abitava la donna scippata. I carabinieri hanno intensificato i controlli sia in centro che in periferia per evitare scippi, furti ed altre azioni criminose. 

Ultimo aggiornamento: 06:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA