Vietri sul Mare, interrogazione in Provincia sulla strada di Molina: troppo pericolosa, urge illuminazione

Il gruppo provinciale di Fratello d'Italia chiede interventi urgenti sulla strada che collega Vietri e Cava

La strada che collega Cava e Vietri
La strada che collega Cava e Vietri
Martedì 14 Novembre 2023, 16:24
2 Minuti di Lettura

Il Gruppo Provinciale di Fratelli d’Italia in Provincia di Salerno su sollecitazione di Gioventù Nazionale di Cava de’Tirreni con un’interrogazione consiliare fatta oggi all’Amministrazione Alfieri sullo stato della strada strada 18 di Gestione Provinciale.  Negli ultimi mesi si è verificata una preoccupante serie di incidenti stradali lungo la tratta che collega Cava de’Tirreni e Vietri sul Mare, nella zona di Molina.

«Si chiede se sono state espletate attività e emanati provvedimenti (se sì, quali) - si legge nell'interrogazione - al fine di garantire nel più breve tempo possibile la messa in sicurezza dell’arteria in argomento;In particolare, se sono stati disposti i lavori di rifacimento del manto stradale, se è previsto un progetto di messa in sicurezza della carreggiata, suggerendo per tutto il tratto un delimitatore di corsia “cordolo” omologato con birilli in gomma che ha la funzione di demarcare la corsia, rifrangente, che permette una maggiore visibilità.

Tutto questo eviterebbe il flusso veicolare di sorpassare e rallentare la velocità, l’introduzione di un sistema di videosorveglianza nei punti maggiormente critici». E ancora viene chiesta l'Illuminazione totale del tratto.

«Una buona illuminazione partecipa alla sicurezza di automobilisti, motocilisti, ciclisti e pedoni aumentando la visibilità dei percorsi così riducendo le possibilità di incidenti.Dare priorità alla messa in sicurezza di  questa arteria è di fondamentale importanza»

© RIPRODUZIONE RISERVATA