Festa della donna a Napoli, alla scoperta di Rosina Pignatelli e della sua villa

Festa della donna a Napoli, alla scoperta di Rosina Pignatelli e della sua villa
Giovedì 5 Marzo 2015, 15:06 - Ultimo agg. 15:07
1 Minuto di Lettura
In occasione dell'8 marzo Festa della donna, l’Associazione Culturale Napoli con i Napoletani propone un interessante evento per celebrare una donna affascinante ed eclettica, la principessa Rosina Pignatelli, amante dell'arte e del collezionismo, che ben ha saputo interpretare il cambiamento culturale e sociale nella Napoli dell'800.



Regina dei salotti intellettuali, ha reso la sua stessa dimora, Villa Pignatelli Cortes alla riviera di Chiaia, uno dei maggiori poli di interscambio culturale, politico ed artistico.



La visita condurrà i visitatori in uno dei rari esempi di casa- museo esistente a Napoli ancora arredata con la ricca suppellettile originaria che testimonia l'interesse della Principessa per le Arti applicate e la Letteratura. Inoltre ci sarà la possibilità di visitare il nuovo ed interessante Museo delle Carrozze di recente apertura.



Il costo dell’evento è di € 8,00 come contributo associativo, + € 2,00 ingresso al Museo (gratutito per le donne secondo disposizione ministeriale). Per info e prenotazioni: info@napoliconinapoletani.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA