«A Milano ho pagato 240 euro quattro mascherine. Mai più in quella farmacia», la denuncia social

Mascherine a prezzi folli a Milano
Mascherine a prezzi folli a Milano
di Ernesto De Franceschi
Sabato 14 Marzo 2020, 09:53 - Ultimo agg. 11:37
2 Minuti di Lettura

Nella Milano del Coronavirus, succede pure questo. Quattro mascherine pagate 240 euro: sessanta euro l'una. Succede in una farmacia, uno di quei presidi che in questi giorni di quarantena restano aperti in quanto servizio essenziale, nel cuore di Milano, in uno dei quartieri bene della città. Assurdo.



La denuncia arriva da un cittadino che ha postato sui social lo scontrino: entrato nella farmacia lo scorso 10 marzo alle ore 14.02, si è visto chiedere alla cassa la cifra di 240 euro (duecentoquaranta) per 4 mascherine, che in questi giorni di pandemia possono essere considerate in alcune circostanze un vero e proprio strumento salvavita. Una speculazione assurda e che fa indignare per un oggetto che solitamente si trovava sul mercato a pochi euro. Il signore in questione ha comunque pagato e acquistato, poi però è scattata la vendetta social.
 

 

«240€ per 4 mascherine. Quando tutto finirà, ricordarsi di non tornarci mai più», ha aggiunto il malcapitato avvisando tutti attraverso twitter e postando proprio lo scontrino in mezzo alle mascherine appena acquistate per una cifra iperbolica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA