Amici, Alessandra Celentano lascia il programma? Le indiscrezioni: al suo posto Elena D'Amario

Amici, Alessandra Celentano lascia il programma? Le indiscrezioni: al suo posto Elena D'Amario
di Luca Uccello
Martedì 21 Novembre 2023, 11:39 - Ultimo agg. 22 Novembre, 10:16
3 Minuti di Lettura

La storia di Alessandra Celentano ad Amici è giunta alla fine? Una storia lunga vent’anni tra la maestra di danza classica e Maria De Filippi. Una storia fatta di continue polemiche per i metodi troppo severi della maestra nei confronti degli allievi del talent di Canale 5. Ora però la polemica si allarga a una professionista del corpo di ballo, Elena D’Amario solo perché ha preso le difese di Nicholas, che si è esibito in un passo a due con la ballerina.

Cosa è successo

Un'esibizione che Alessandra ha criticato apertamente.

A questo punto la D’Amario si è sentita di intervenire per difendere lo studente e la coreogra!a: «Quello che sta dicendo la maestra Celentano - riporta Nuovo Tv - non è conforme alla realtà. Lei ha un atteggiamento denigratorio e sminuente nei confronti di Nicholas e anche nei confronti del lavoro degli altri». Ma la ballerina ha anche criticato i modi della professoressa: «Lei innesca la tecnica trattore, passa sopra agli altri per non farli parlare». La risposta piccata della Celentano è arrivata immediatamente: «Mi dispiace se ti senti ferita, ma questo è quello che penso. Tu asserisci cose che non stanno né in cielo né in terra. E comunque non mi interessa discutere con te, non siamo nemmeno colleghe, tu fai un altro mestiere». Il botta e risposta è continuato con la D’Amario che ha messo a tacere la Celentano: «Chi tanto sa, tace; chi sa, parla pochino; chi sa pochino, tanto parla; chi nulla sa, vuole insegnare; chi tutto sa, insegna». 

L'attacco delle colleghe: dalla Cuccarini a Rossella Brescia

A prendere le difese della ballerina naturalmente anche Lorella Cuccarini (ma anche Rossella Brescia), che con la Celentano non è mai riuscita a trovare un punto di accordo. Mai. Ma anche Maria De Filippi sembra essere stanca dei modi di Alessandra. E dopo vent’anni di collaborazione, secondo il settimanale televisivo, ora potrebbe decidere di cambiare. Lo ha fatto con Uomini e donne, può farlo con Amici.

Sarà sostituita?

Una volta, ricorda Nuovo Tv, Maria le ha detto: «Non sai rapportarti con i ragazzi, sei proprio scema. Se non ti volessi così bene ti caccerei a calci nel sedere».  La sostituta di Alessandra è già sotto gli occhi di tutti: Elena, che nel 2009 ha partecipato al talent e che poi ha lavorato nella Parsons Dance Company e nel corpo di ballo del Broadway Dance Center di New York, è uno dei volti più amati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA