Amatori Napoli-Paganica, scontro salvezza al Gls Villaggio del Rugby

Dicembre ovale con Italia-Francia a Bagnoli

Lorenzo Filippone in calottina rossa
Lorenzo Filippone in calottina rossa
di Diego Scarpitti
Sabato 18 Novembre 2023, 15:23 - Ultimo agg. 16:52
2 Minuti di Lettura

Scaramanzia prevalente. Alla vigilia della sesta giornata di Serie A capitan Alessandro Quarto e compagni preferiscono tenere un profilo decisamente basso, ben consapevoli però dell’importanza dell’incontro domenicale al Gls Villaggio del Rugby. Punti in palio pesanti nel confronto tra Amatori Napoli e Paganica. Fischio d’inizio alle ore 14.30.

Girone 3. «Partita fondamentale con due squadre che a tutti i costi vogliono rimanere in Serie A e che hanno iniziato in salita il loro percorso stagionale», osserva Lorenzo Filippone

Scontro nelle retrovie. «Giochiamo in casa.

Sarà una bella partita sia per i tifosi che per i protagonisti in campo. E’ una opportunità da cogliere», suggerisce il classe 1999.

Avvicinamento. «Ci siamo preparati bene. In settimana abbiamo svolto un ottimo lavoro e arriviamo convinti all’appuntamento domenicale», dice il centro napoletano.

Ultimo impegno. «A Prato, nel secondo tempo, abbiamo ritrovato grinta e il nostro carattere contro una delle squadre più forti del campionato, nonostante le difficoltà del momento», spiega Filippone

Dicembre ovale. «Sarà bello ospitare Italia-Francia al Gls Villaggio del Rugby dopo le Universiadi 2019. Napoli ritorna nuovamente al centro, avendo vinto il duello con Saragozza per il titolo di capitale europea dello sport 2026», tiene a precisare con orgoglio il rugbista partenopeo. «Sarà una occasione stupenda per i giovani della nostra città. Quei ragazzi che sono transitati al Villaggio del Rugby in occasione del Seven, hanno disputato il Mondiale in Francia», conclude Filippone (nella foto di Luigi Petrucci). Come a dire: all’ombra del Vesuvio il livello è sempre stellare.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA