Capri-Napoli 2023, la presentazione del Trofeo Farmacosmo alla Canottieri

Ritorna il fascino impareggiabile della regina delle traversate

La locandina della Capri-Napoli 2023
La locandina della Capri-Napoli 2023
Giovedì 31 Agosto 2023, 20:58
2 Minuti di Lettura

Torna la regina delle traversate. Al via la 58esima edizione della Capri-Napoli Trofeo Farmacosmo. Martedì 5 settembre (ore 11.30) al Circolo Canottieri Napoli la conferenza stampa di presentazione della tanto attesa kermesse.

La rassegna entra ancora di più nella storia del nuoto di fondo. Quella in programma sabato 9 settembre, infatti, celebrerà i 70 anni di vita della Maratona del Golfo, la cui prima edizione  fu disputata nel lontano 1954. Un traguardo importante che gli organizzatori della società Eventualmente Eventi & Comunicazione, guidati da Luciano Cotena, hanno deciso di onorare con una serie di iniziative, che avranno come punto più importante la traversata natatoria di 36 km.

Verranno illustrare tutte le novità e le curiosità legate all’appuntamento nella sala Carlo De Gaudio. Interverranno Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport della Città Metropolitana di Napoli, Sergio Roncelli, presidente del Coni Campania, Paolo Trapanese, presidente del comitato regionale della Fin, Luca Piscopo, consigliere nazionale Fin, Stefano Rubaudo, coordinatore delle nazionali di nuoto in acque libere. A fare gli onori di casa Giancarlo Bracale, presidente del Circolo Canottieri Napoli.

Oltre a Cotena, porteranno i loro saluti i rappresentanti di Farmacosmo, per il sesto anno consecutivo title sponsor dell’evento. Saranno presenti anche i campioni della Fiamme Oro, Mario Sanzullo e Giuseppe Ilario.

Tra le iniziative collaterali della rassegna ci sarà anche il Memorial Marco Pirone, per ricordare il compianto pallanuotista giallorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA