DelFes Avellino-Desio 67-73: si ferma la striscia positiva

Coach Crotti perde due pesanti in chiave playoff

DelFes Avellino-Desio 67-73: si ferma la striscia positiva
di Giovanbattista La Rosa
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 23:48
2 Minuti di Lettura

«Una partita giocata male, che abbiamo meritato di perdere». Coach Crotti a fine partita commenta amaramente la sconfitta interna contro Desio.

La striscia positiva della DelFes si ferma a quattro incontri consecutivi, alla prova della verità gli avellinesi scivolano sulla classica buccia di banana. Desio non è stato un avversario irresistitbile, ma ha saputo violare il DelMauro 67-73. Gli ospiti hanno saputo gestire la partita controllandone il ritmo e molto bravi sono stati Giarelli e Baldini. I due atleti lombardi nel finale hanno piazzato le giocate decisive, che hanno consentito agli ospiti di guadagnare i due punti.

 Avellino compie un passo all'indietro ed ora deve ricostruire tutto ciò che si era guadanato nelle ultime settimane. Non sarà facile, ma già domenica c'è una possibilità di riscattare l'incontro. Il prossimo match è domenica in casa contro Cassino. I ciocari sono stati sconfitti in casa dalla Pielle Livorno.

In casa avellinese, però, i due punti persi contro Desio pesano. A tre minuti dalla fine gli irpini guidavano le ostilità con il punteggio di 63-56.

Poi il blocco, gli errori a raffica, che hanno consentito alla formazione di avversaria di conquistare il match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA