Montecatini non molla nulla, DelFes Avellino ko

Il team avellinese perde in casa la gara contro la capolista. Il team toscano gioca meglio e con maggiore aggressività e riesce a stoppare il ritorno avversario

Carenza
Carenza
di Giovanbattista La Rosa
Domenica 12 Novembre 2023, 21:35
2 Minuti di Lettura

La DelFes perde la sua seconda partita consecutiva. Gli avellinesi perdono in casa 71-69 contro la capolista Fabo Herons Montecatini. Il team rossoblù ha fatto capire perchè sia primo in classifica. Una gara dominata per trenta minuti e giocata con grande intensità dalla squadra ospite. Coach Barsotti ha potuto ruotare nove giocatori e tutti hanno dato il massimo. "Sono contento, perchè pur giocando in modo dispendioso oggi tutti abbaimo fatto una grandissima partita". 

La gara ha visto paritre meglio la DelFes con Burini pronto ad attaccaere i cambi difensivi e trovando Bortolini sotto le plance. L'iniziale 10-3 è soltanto una illusioine, perchè immediatamente dopo c'è stata la reazione di Montecatini, che con Dell'Uomo, partito dalla panchina, trova soluzioni migliori in attacco. Gli ospiti crescono e chiudono avanti il primo periodo 21-15.

Nel secondo quarto Avellino è sfiancata dalla difesa aggressiva di Montecatini, che in attacco è precisa con Natali dalla lunga distanza. L'ex Varese spinge sull'acceleratore e trascina la squadra sul 29-17. Una situazione di punteggio che costringe Avellino al timeout. Crosariol non riesce a trovare l'antitodo ed il primo quadrto termina 40-27 a favore degli ospiti. 

Nella ripresa Burini decide di prenderesi Avellino sulle spalle, il regista ci prova ed in qualche modo anche l'aiuti di Bortolin e Carenza chiude il terzo parziale 53-45.

Sul -8 gli irpini ci credono e giocano un ultimo perido di grande cuore, ma ogni volta che si sono avvicinati, Montecatini ha avuto la forza di allontanarli. Le triple di Chiera e Natali sommati ai liberi sbagliati di Avellino hanno regalato la vittoria ai toscani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA