DelFes Avellino-SAE Scientifica Legnano 72-73: Raivio manda ko gli irpini

La squadra biancoverde perde la terza partita casalinga stagionale

Vasl
Vasl
di Giovanbattista La Rosa
Domenica 26 Novembre 2023, 19:49
2 Minuti di Lettura

Esordio casalingo amaro per coach Alessandro Crotti, che alla prima davanti al pubblico di casa esce sconfitto 73-72. La SAE Scientifica Legnano passa al PalaDelMauro con il canestro vittoria di Raivio a due secondi dalla sirena. Una vittoria maturata nel corso di una partita decisamente difficile, proprio come si ipotizzava e resa ancora più complicata dall’assenza di Carenza, che soffre ancora di una contrattura. Gli ospiti si sono resi pericolosi con la coppia di esterni Marino e Raivio senza dimenticarsi di Sipala e Planezio, che sotto i tabelloni hanno duellato con i pari ruolo avversari, ma soprattutto di Gobbato, che alla fine è stato determinante con l’assiste da rimbalzo offensivo per la tripla di Raivio.

La DelFes ha provato ad avere continuità, quella che raramente aveva avuto durante l’era Crosariol, ma non ci è riuscita.  Decisivo, in negativo, il secondo periodo di gioco, dando l’opportunità a Legnano di ritornare in gara con un parziale di 18-7.

Nella ripresa la gara è stata punto a punto. Avellino non ha avuto la forza di assestare il colpo del ko ed alla fine è venuta fuori l'esperienza e la forza del giocatore più forte in campo, Raivio, che ha assestato il tiro vincente. Se la difesa irpina ha tenuto, l’attacco è stato rivedibile. Basse le percentuali ai liberi, il 55% ed in una partita di questo tipo alla fine si paga. “Dobbiamo migliorare i dettagli” ha esclamato Crotti a fine partita. Domenica gli irpini tornano nuovamente a giocare in casa contro Livorno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA