Catania-Napoli, al via i playoff

Per gli azzurri insidiosa trasferta in Sicilia

Rodolfo Fortino indica la strada da seguire
Rodolfo Fortino indica la strada da seguire
di Diego Scarpitti
Venerdì 12 Maggio 2023, 23:58
2 Minuti di Lettura

Nuova corsa. Chiuso il campionato in vetta a quota 63 punti, il Napoli Futsal inizia domani la serie playoff. A capitan Fernando Perugino e soci tocca affrontare il Catania ai quarti. Azzurri pronti a scendere sul parquet per coltivare quel sogno già realizzato dalla squadra di Luciano Spalletti.

Gara 1. La sfida sarà trasmessa su Futsal Tv (ore 19). Mancherà Attilio Arillo. «Comincia un nuovo campionato e si riparte da zero», dice alla vigilia il direttore tecnico Cacau. Gli etnei si sono qualificati con pieno merito ai playoff, con quattro vittorie di fila tra le mura amiche, grazie al capocannoniere spagnolo Javi Alonso (18 realizzazioni), al centrale Bocao e al campione del mondo albiceleste Constantino Vaporaki.

«I siciliani sono molto forti e sono abituati a questo tipo di competizioni.

Bisognerà prestare molta attenzione, sarà difficile per l’atmosfera che ci aspetta: servirà intelligenza», avverte il dt brasiliano.

Per Cacau occorre «migliorare il reparto difensivo e sarà fondamentale tornare con un esito positivo», auspica il dirigente sudamericano, che carica il gruppo con un immancabile «Forza Napoli sempre».

Momento della verità. Rodoldo Fortino mette a disposizione i suoi gol e il suo immutato talento. «Abbiamo conquistato un piccolo traguardo con il primo posto che volevamo fortemente in regular season», afferma il pivot classe 1983. «Ora si azzera tutto», annuncia il vice capocannoniere della serie A. «Sarà una post season strana. Ci siamo preparati benissimo, la Meta ha qualità e tra le mura amiche lascia emergere ancora di più i suoi valori».

Azzurri protesi ad un sogno ambizioso. «Abbiamo lavorato al massimo e faremo una grande partita. Sappiamo di non poter commettere errori», chiosa Fortino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA