Juventus, Conte si affida al turnover
riposa Pirlo, Osvaldo per Tevez

Juventus, Conte si affida al turnover riposa Pirlo, Osvaldo per Tevez
di Luca Pasquaretta
Sabato 29 Marzo 2014, 18:58 - Ultimo agg. 18:59
2 Minuti di Lettura
Questione di priorit. Turnover a Napoli, titolarissimi a Lione.



La Juve vuole campionato ed Europa League. Gestire le forze. Non ha parlato Antonio Conte, ma questa ormai non è più una notizia, perché alla vigilia di campionato ha smesso di farlo da tempo. Se avesse proferito verbo però sicuramente avrebbe avuto da dire, da puntualizzare, sulle parole di Benitez, in particolare quando ha dato “la colpa” della distanza siderale in classifica (20 punti) alla rosa, ai soldi e al fatturato.



Il tecnico salentino si è fatto una risata, mentre ai piani alti di Corso Galileo Ferraris hanno accolto la stoccata di Benitez con assoluta indifferenza. Ci sarà tempo e modo per rispondere. Magari domani sera prima sul campo, poi a parole.



Basta spulciare i numeri per rendersi conto che la realtà è cosa ben diversa almeno nell’ultima campagna acquisti, perché Tevez è costato appena 9 milioni (più 6 di bonus), Llorente è arrivato a parametro zero, Osvaldo in prestito a gennaio. Ogbonna è stato pagato 15 milioni, ma non è un titolare. Niente a confronto delle cifre spese dal Napoli, che ha reinvestito i soldi incassati dalla cessione di Cavani. L’acquisto più caro della gestione Agnelli è stato l’incompiuto Isla (18,8 milioni) niente a confronto dei 37 milioni (più bonus) versati da De Laurentiis per Higuain, uno dei tanti giocatori arrivati in questa stagione. In casa bianconera erano concentrati a preparare la trasferta di Napoli, difficile anche dal punto di vista “ambientale”. In città è vissuta come “la partita”. La squadra si è allenata nel primo pomeriggio e alle 18 è volata verso il capoluogo campano.



Nella lista dei convocati non c’era lo squalificato Tevez. Conte ha in mente un turnover abbastanza ampio, in vista dell’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Lione, che potrebbe portare pure ad un cambio di modulo. Ha provato in allenamento sia il 3-5-2 che il 4-3-3, un’opzione per far riposare uno dei 3 difensori, dal momento che sia Barzagli che Ogbonna sono fermi ai box e ne avranno per almeno un paio di settimane. Possibile turno di riposo per Pirlo. Marchisio scalpita. Sta bene. Potrebbe essere schierato in regia. Anche Llorente è stanco e non è da escludere che il tecnico salentino possa scegliere Giovinco da affiancare ad Osvaldo, l’unico sicuro del posto. Entrambi insieme avevano fatto bene a Trebisonda in Europa League. Repetita iuvant?