Pesaro-Sporting Sala Consilina 1-1, è un buon pareggio

Botta e risposta in 30 secondi: a Zonta risponde Tonidandel

Buon pari per lo Sporting Sala Consilina
Buon pari per lo Sporting Sala Consilina
di Gerardo Lobosco
Sabato 18 Novembre 2023, 11:37 - Ultimo agg. 16:47
3 Minuti di Lettura

Lo Sporting Sala Consilina all'ottava giornata della serie A centra il suo primo pareggio e lo fa sul campo del Pesaro. Un risultato di grande prestigio per la formazione gialloverde che rimane nella parte alta della classifica con 13 punti e si tiene alle spalle proprio la forte formazione marchigiana che sale a 11. Una partita intensa con i padroni di casa che soprattutto nella prima frazione hanno cercato di sfondare nella retroguardia del team salese del tecnico Oliva, ma sulla loro strada hanno trovato l'estremo difensore Fiuza, un baluardo davvero insuperabile, il quale ha replicato con grandi interventi ai tentativi di Tonidadel, Canal e De Oliveira, ma anche di Murilo Schiochet, mentre i gialloverdi hanno replicato con le iniziative dalla distanza del solito Brunelli e di Stigliano, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

La ripresa ricomincia da dove ci eravamo lasciati, con Fiuza a compiere miracoli e Brunelli, a provarci con potenti tiri dalla distanza.

Il capitano dei salesi centra un clamoroso palo su calcio di punizione. A 8 minuti dal termine del match arriva l'episodio che sblocca la gara: l'ex di turno  rimasto nel cuore della torcida gialloverde Vavà, viene espulso per doppia ammonizione e i ragazzi di Fabio Oliva sfruttano al meglio la superiorità numerica trovando la rete del vantaggio con un gran gol di Zonta, il primo in questo campionato. La società dei presidenti Antonio e Giuseppe Detta, sogna il colpo esterno ma passano meno di 30 secondi e ci pensa il capitano del Pesaro, Tonidandel, a pareggiare subito il match con una stupenda girata volante. 

Botta e risposta, è 1-1. Il Pesaro però vuole vincerla a tutti i costi e mister Scarpitti, si gioca la carta del portiere di movimento a 2 minuti dal termine. Non accede nulla e finisce in parità.  Con questo risultato, i salesi arrivano nelle condizioni ottimali per preparare al meglio il secondo derby casalingo della stagione, quello contro la Feldi Eboli in programma il prossimo martedì 21 novembre alle ore 20.30 a San Rufo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA