Pomigliano-Napoli femminile, il derby delle ex su Dazn

Martina Fusini presenta l'ottava giornata della Serie A

Martina Fusini, classe 1996
Martina Fusini, classe 1996
di Diego Scarpitti
Sabato 18 Novembre 2023, 13:20
3 Minuti di Lettura

Derby delle ex. Il programma dell’ottava giornata di Serie A prevede la sfida tra Pomigliano e Napoli femminile. Si gioca allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco e la partita sarà trasmessa in diretta su Dazn domani pomeriggio (ore 18).

La Campania del calcio in rosa è ben rappresentata dai due club, gli unici meridionali a militare nel massimo campionato professionistico. Certo le difficoltà non mancano, impiantistiche in primo luogo, però tanti e tali sono gli sforzi da bilanciare una passione inesausta.

Dal sapore speciale. «Si preannuncia una gara importantissima per entrambe le compagini. E’ un derby sentito e uno scontro salvezza. Ci sarà la massima carica da ambo le squadre per conquistare l’intera posta in palio», spiega alla vigilia Martina Fusini.

Terzo round. «Siamo tante ex e quindi sarà una partita emozionante. Un match di sentimenti», ammette la ragazza di Fiesole, che va ad irrobustire il nutrito gruppo di chi ha indossato le due maglie, come capitan Gaia Apicella, Sara Caiazzo, Heden Corrado, la guatemalteca Ana Lucia Martinez. Senza dimenticare Valentina Gallazzi, la svedese Marija Banusic e Alice Corelli, attualmente in forza al Napoli, proprio come il mister Biagio Seno.

Quadriennio. «E’ il mio quarto anno al Sud e ho ricordi piacevolissimi dei miei sei mesi a Napoli.

Sarà bello ritrovare alcuni volti amici», afferma convinta la giocatrice toscana classe 1996.

Sunday match. «Si prospetta un bellissimo confronto e l’obiettivo principale sarà di non subire gol e offrire un grande spettacolo agli spettatori che verranno a vederci», auspica fiduciosa la calciatrice al terzo anno in granata. «Sarà bello rivivere il mio passato nella gara di domani», dice convinta Fusini.

Panchina. «Abbiamo cambiato la guida tecnica e con Alessandro Caruso abbiamo ritrovato entusiasmo, che dopo qualche partita senza punti era un po’ mancato. Stiamo lavorando sodo e ci stiamo preparando al meglio per fare punti importanti per voltare il campionato», conclude Fusini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA