Acquachiara-Crotone, biancazzurri pronti alle barricate

Alla Scandone arriva la capolista del Girone Sud

Ciro Alvino, portiere classe 1993
Ciro Alvino, portiere classe 1993
di Diego Scarpitti
Venerdì 17 Novembre 2023, 20:12
2 Minuti di Lettura

Sfida alla capolista. Il terzetto di testa del Girone Sud vede a punteggio pieno Canottieri Napoli, Vela Nuoto Ancona e Rari Nantes Lucio Auditore, attesa dall’Aktis Acquachiara alla Scandone. I ragazzi di Walter Fasano daranno battaglia domani pomeriggio alla compagine calabrese (ore 15).

«Sarà una partita affascinante. Crotone punta a salire in A1», spiega alla vigilia capitan Ciro Alvino. Maros Tkac, Federico Lapenna e Luca Orlando i tre ex pallanuotisti della Canottieri Napoli. E poi Alessio Privitera, che nel recente passato ha indossato la calottina del Catania nella massima serie. «Hanno giocatori di livello. Non sarà una gara semplice», avverte l’estremo difensore napoletano. «Punteremo sul nuoto», dice il portiere biancazzurro. «Limiteremo i punti di forza dei nostri avversari», assicura il leader partenopeo.  

Acquachiara in forma e con il morale alto dopo il successo nel derby con l’Arechi alla Vitale. «Stiamo bene e speriamo di realizzare una buona prestazione», auspica fiducioso il classe 1993. «Quattro punti nelle prime due giornate. La nostra una formazione giovane con tanti under 18», ricorda Alvino. «Sarà una stagione lunga e difficile.

Non dobbiamo rilassarci minimamente», avverte.

Apporto dei tifosi. «Sarà una stagione di crescita. La Scandone si presenta organizzata e preparata ai grandi eventi», conclude Alvino (nella foto di Gianluca Madonna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA