Leonessa Brescia-Posillipo, in palio il terzo posto

Rossoverdi reduci da quattro vittorie consecutive

Valentino Gallo ed Emiliano Aiello
Valentino Gallo ed Emiliano Aiello
di Diego Scarpitti
Venerdì 17 Novembre 2023, 19:05 - Ultimo agg. 19:17
2 Minuti di Lettura

Leoni contro coccodrilli. Ruggire e trimbulare. Con la Mompiano che si appresta a diventare il regno del duello clorato tra Brescia e Posillipo. Domani pomeriggio (ore 15) i biancazzurri di Sandro Bovo proveranno a difendere il terzo posto (15) dagli assalti dei rossoverdi (12). Zanne contro zampate nell’ottava giornata di A1. Si affilano gli artigli.

Ex di turno il napoletano Vincenzo Renzuto Iodice e il salernitano Vincenzo Dolce, vincitori dell’Euro Cup nel 2015 alla Scandone, ed entrambi campioni del mondo e Collare d’Oro al merito sportivo. E poi il mancino Edoardo Manzi e lo statunitense Max Irving. Da tenere d’occhio il savonese Jacopo Alesiani e il salernitano Mario Del Basso, entrambi medaglia d’oro alle Universiadi 2019, con il pallanuotista campano autore di ben otto gol contro Camogli sabato scorso. 

«La partita è certamente un impegno difficile, che non può consentirci alcuna distrazione», spiega alla vigilia Emiliano Aiello. «Dobbiamo restare sempre lucidi, perché al minimo errore Brescia ti punisce. Abituata al palcoscenico della Champions League, è una squadra molto giovane, che gioca ad alti livelli», osserva il centroboa catanese. 

«Saremo impegnati non solo dal punto di vista mentale e fisico, ma soprattutto nel tentativo di mantenere sempre alta l'attenzione per limitare i punti di forza degli avversari, come la controfuga e la potenza dei loro atleti», afferma il classe 2000. I ragazzi di Roberto Brancaccio sono reduci da quattro vittorie consecutive. «Abbiamo il compito di crescere partita dopo partita per farci trovare pronti nei prossimi impegni di campionato», conclude Aiello (nella foto di Pierpaolo Capano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA