Posillipo-Recco 7-6, esordio vincente degli under 18 rossoverdi

Buona la prima per capitan Coda e compagni

Capitan Mario Coda e compagni
Capitan Mario Coda e compagni
di Diego Scarpitti
Sabato 24 Giugno 2023, 09:33
2 Minuti di Lettura

Esordio vincente. Partono con il piede giusto capitan Mario Coda e compagni, che raccolgono il primo pesante successo nelle semifinali del campionato nazionale. Il Posillipo under 18 ha battuto di misura la Pro Recco con il punteggio di 7-6 allo Stadio del Nuoto Roghi di Monterotondo.

«È stata una bella sensazione, soprattutto partendo da sfavoriti», racconta soddisfatto Coda. «Abbiamo affrontato una squadra molto fisica e con giocatori dotati di qualità tecniche», osserva il classe 2005. «Abbiamo preparato la sfida al meglio e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco per quasi tutta la partita», afferma il pallanuotista autore di una doppietta.

Inserita nel girone numero 2, la formazione diretta da Davide Truppa dovrà ora affrontare la Libertas Perugia e la Roma Vis Nova.

«Contro gli umbri dovremo mantenere alta la concentrazione, perché non abbiamo ancora la qualificazione matematica», tiene a precisare il pallanuotista che indossa la calottina rossoverde numero 4. «Dobbiamo lavorare al massimo per passare il turno», avverte fiducioso il capitano posillipino. «Con la Roma Vis Nova sarà una vera battaglia, siccome giochiamo contro la squadra di casa e vogliamo fare bella figura», conclude Coda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA