Benevento-Brindisi 2-0: centrato il quinto risultato utile di fila

I giallorossi salgono a quota 43

Benevento in gol
Benevento in gol
di Oreste Tretola
Domenica 4 Febbraio 2024, 16:49 - Ultimo agg. 5 Febbraio, 07:30
2 Minuti di Lettura

Il Benevento regola il Brindisi e continua la striscia positiva. I giallorossi salgono a quota 43 e restano a meno dall’Avellino, tenendo dietro Picerno, Taranto, Crotone e Casertana. Nardi parte subito titolare, a sinistra c’è Masciangelo in luogo di Benedetti. Benevento subito pericoloso con Ciano. Al 13’ i giallorossi vanno avanti con Lanini che insacca di testa su corner. Raddoppio al 22’ con Starita che si inserisce bene su cross di Agazzi e segna di testa. Poco prima della fine della prima frazione sono Capellini e Ciano su punizione a sfiorare il tris. Squadre al riposo sul 2-0.

Ad inizio ripresa è ancora Capellini a sfiorare di testa, su corner, il 3-0. Al 10’ un errore di Agazzi fa andare al tiro Bunino, Paleari risponde presente. Al 14’ triplo cambio per Auteri: fuori Agazzi, Lanini e Ciano, dentro Talia, Ferrante e Ciciretti. In due occasioni, su Masciangelo e Ferrante, Saio deve superarsi. Al 22’ Capellini di nuovo pericoloso su corner.

Simonetti rileva Nardi. Paleari resta allerta e ferma prima Bunino e due volte Bagatti, con due grandi parate. Pinato entra al posto di Starita. Al 30’ Ferrante cestina tris. Anche Improta potrebbe fare 3-0, ma sbaglia di testa. Dopo cinque di recupero, è finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA