Juve Stabia, tris al Francavilla: gialloblù ad un passo dal titolo d'inverno

In gol Piscopo, Polidori e Candellone

Festa al Menti per il tris della Juve Stabia
Festa al Menti per il tris della Juve Stabia
di Gaetano D'Onofrio
Sabato 16 Dicembre 2023, 21:16
2 Minuti di Lettura

La Juve Stabia cala il tris contro il Francavilla, e si prepara agli ultimi novanta minuti del girone di andata, giovedì a Picerno, con la possibilità, già oggi, di laurearsi campione d’inverno se i lucani non riuscissero a centrare il successo pieno a Brindisi domani. La squadra di Pagliuca si conferma battistrada del campionato, calando il tris contro i pugliesi, con Thiam che si conferma insormontabile al Menti, nessun gol subito nel girone di andata, e dando un segnale forte a chi continua a parlare di sorpresa del girone. Pagliuca ritrova Piscopo, e la punta si conferma fondamentale nel suo scacchiere. È lui, alla mezzora, a sbloccare la sfida, anticipando di testa Forte sul cross preciso dalla sinistra di Romeo.

Il Francavilla non demorde, ed anzi si affaccia dalle parti del portiere stabiese con Polidori.

Leone ci prova dalla distanza allo scadere del primo tempo, ma senza fortuna. La ripresa è ancora più intensa, con i pugliesi che vanno vicinissimi al possibile pareggio al 15’. Velocissima la ripartenza sul calcio d’angolo degli stabiesi con Di Marco che trova anche l’angolino per il tiro su cui Thiam risponde di piede. A due passi c’è Polidori che, a porta praticamente sguarnita si vede respingere il tiro dall’estremo stabiese. Il finale è un’ovazione a Candellone.

L’attaccante trova il 2-0 di forza. Ruba palla al limite, resiste al pressing di un avversario, al limite calcia a rete e fa esplodere il Menti. Allo scadere è ancora lui a dare il là al tris di Folino, che chiude la gara con la città già pronta per la trasferta di Picerno, giovedì, col sogno di un Natale… da capolista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA