Picerno-Avellino 2-0: secondo ko per i lupi

Squadra di mister Pazienza poco incisiva

Una fase del match
Una fase del match
Domenica 26 Novembre 2023, 21:06 - Ultimo agg. 27 Novembre, 07:10
2 Minuti di Lettura

Seconda sconfitta consecutiva per l’Avellino. Dopo il ko interno contro il Giugliano, i lupi devono arrendersi al Picerno. I lucani, tra le mura amiche, incassano il successo per due reti a zero. Un gol per tempo consente ai padroni di casa di conquistare tre punti preziosi. E’ Murano al sedicesimo del primo tempo a sbloccare il risultato. Nella ripresa il raddoppio di Santarcangelo al quattordicesimo minuto. Il Picerno è partito subito forte. L’assalto ha consentito subito di segnare. C’è stata una reazione dei lupi, ma senza impensierire troppo gli avversari. Stesso copione nella seconda frazione, ma con la squadra di Pazienza che non riesce a rendersi pericolosa. Sono i padroni di casa a dettare il ritmo. Vittoria meritata per il Picierno, brutta performance per l’Avellino che ora deve recuperare concentrazione e gioco.

PICERNO-AVELLINO: 2-0

MARCATORI: pt 16′ Murano; st 14′ Santarcangelo.

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Novella, Allegretto, Gilli, De Cristofaro; Gallo (st 41′ Pitarresi), De Ciancio; E.

Esposito, Santarcangelo, Vitali (st 31′ Graziani); Murano. A disp.: Summa, A. Esposito, Pagliai, Ciko, Biasiol. All.: Longo.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli (st 1′ Rigione), Casarini (st 31′ Maisto), Palmiero (st 1′ Gori), Lores Varela, Ricciardi (st 15′ Falbo); Sgarbi, Marconi (st 15′ Patierno). A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Dall’Oglio, D’Angelo, Pezzella, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.

NOTE: Espulsioni: Migliaccio dalla panchina.

AMMONITI: De Ciancio, Novella, Cancellotti, Armellino, Patierno, Vitali

ARBITRO: Andrea Calzavara della sezione di Varese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA