Napoli, quanta abbondanza per Mazzarri: l'unico dubbio è in difesa

Torna anche Natan, si pensa al modulo anti Verona

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri
Giuseppe Taorminadi Pino Taormina
Giovedì 1 Febbraio 2024, 17:15 - Ultimo agg. 2 Febbraio, 07:10
2 Minuti di Lettura

Sembra davvero la quiete dopo la tempeste. Walter Mazzarri si gode l'incredibile abbondanza della rosa, dopo l'emergenza delle scorse settimane che ha costretto il tecnico all'abiura della difesa a 4 e il ritorno a quella a 3.

Oggi Anguissa e Natan hanno svolto allenamento con il resto della squadra, quindi tra gli indisponibili restano solo Olivera e Meret. Dunque, cosa farà Mazzarri contro l'Hellas? Partiamo dalle certezze, ovvero il tridente. Perché da qui non si scappa.

Kvara, Simeone e Politano andranno all'assalto della difesa scaligera. Il vero dubbio è sullo schieramento difensivo, ma l'impressione è che Mazzarri continui ancora con la difesa a 3 anche perché le risposte sul campo sono state assai interessanti.

Dunque, 3-4-3? Sì, potrebbe essere questa la formula iniziale per conquistare i tre punti domenica pomeriggio. Poi, strada facendo, ci sono un po' di soluzioni alternative. Che serviranno a trovare un punto di equilibrio anche tra vecchi e nuovi. Di sicuro, nessuno degli acquisti dell'estate e di gennaio sarà titolare con il Verona.

Il segnale che qualcosa non è andato come doveva andare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA