Meluso, dalla doppia impresa a Lecce al progetto Napoli con De Laurentiis

Il ds firmò la doppia promozione dei giallorossi dalla C alla A

La presentazione del ds Meluso nel ritiro di Dimaro (Foto Ssc Napoli)
La presentazione del ds Meluso nel ritiro di Dimaro (Foto Ssc Napoli)
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Venerdì 29 Settembre 2023, 09:56
2 Minuti di Lettura

Per Mauro Meluso l'anticipo della settima giornata di campionato è un ritorno quasi a casa. A Lecce ha lavorato per quattro anni, firmando la doppia promozione dalla serie C alla serie A con Fabio Liverani in panchina. Un rapporto cominciato il 6 giugno 2016 e conclusosi nel 2020, dopo la retrocessione della squadra in serie B. Il momento più esaltante la festa della promozione in A, quella dell'11 maggio 2019, vittoria per 2-1 sullo Spezia davanti ai 25mila spettatori dello Stadio di via del Mare, dove il Napoli cercherà di dare continuità a risultati e gioco dopo la vittoria sull'Udinese.

Meluso, 58 anni, è stato il nome a sorpresa tirato fuori da De Laurentiis per coprire la casella del direttore sportivo, dopo la chiusura del rapporto con Giuntoli. Si è inserito in un team di cui già facevano parte gli osservatori Micheli e Mantovani e Sinicropi, genero del presidente a cui è stato affidato l'incarico di club manager. 

 

Meluso si è presentato nel ritiro di Dimaro e ha poi fatto qualche apparizione televisiva.

Quella a Braga, prima della partita di Champions League, è servita per fare una puntualizzazione su Garcia, a cui la società - è stato il senso delle parole del dirigente - aveva chiesto di proseguire nel solco tracciato da Spalletti, quindi senza stravolgimenti. Discorso che è stato metabolizzato da Rudi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA