Napoli, le ultime di mercato: risale Kilman

In dubbio Lozano, seguito Karlsson dell'Az

Il difensore inglese Kilman in un match contro il Totttenham
Il difensore inglese Kilman in un match contro il Totttenham
di Roberto Ventre
Mercoledì 12 Luglio 2023, 17:46
2 Minuti di Lettura

Prosegue la caccia al difensore centrale che dovrà sostituire Kim in direzione Bayern Monaco, In risalita l'inglese Kilman del Wolverhampton, il preferito nella lista del Napoli. La valutazione è di 30 milioni ma il club azzurro spera di riuscire a chiudere su cifre più basse. ll cerchio si stringe intorno a lui, anche perchè l'altro difensore centrale in cima alla lista di preferenze, Le Normand, costa di più e cioè 50 millioni, la cifra della clausola rescissoria da versare alla Real Sociedad.

Zielinski è diventato un obiettivo di un club arabo, l'Ah Ahli è pronto a pagare 12 milioni l'anno per tre stagioni al centrocampista polacco. Trattativa avviata, al Napoli andrebbero tra i 20 e i 25 milioni. Se dovesse partire Zielinski il club azzuro dovrebbe stringere su un altro profilo, due idee sono quelle di Samardziz dell'Udinese e Maxime Lopez del Sassuolo, quest'ultimo allenato da Garcia per tre stagioni nel Marsiglia.

Anche Lozano è seguito da club arabi e in Europa da club turchi e di Premier League. Il messicano, come Zielinski, è in scadenza di contratto tra un anno, nel 2024 e senza rinnovo sarà ceduto in questa sessione di mercato. Il suo possibile sostituto potrebbe essere lo scedese Karlsson dell'Az, uno degli obiettivi seguiti da Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA