Napoli, Osimhen in finale di Coppa d'Africa: 1-1 e la Nigeria batte il Sudafrica ai rigori

La nazionale delle Aquile tornerà a giocarsi il torneo undici anni dopo l'ultima volta

Victor Osimhen
Victor Osimhen
Mercoledì 7 Febbraio 2024, 20:50 - Ultimo agg. 20:51
2 Minuti di Lettura

All'ultimo rigore, all'ultimo respiro. La Nigeria di Victor Osimhen è in finale di Coppa d'Africa: il Sudafrica è battuto dagli undici metri e le Aquile tornano a giocarsi il prossimo 11 febbraio il torneo più importante del continente con la possibilità di vincerlo undici anni dopo l'ultima volta.

Questa sera Osimhen - che ha lasciato la gara nel primo tempo supplementare - scoprirà quale sarà il suo avversario nella prossima gara in programma: Costa d'Avorio e Congo, infatti, si giocano l'ultimo posto disponibile per poter accedere alla finale della Coppa.

Protagonista assoluto l'attaccante del Napoli: non solo Osimhen si procura il rigore che consente alla sua Nigeria di passare in vantaggio, ma poi nella ripresa segnerebbe anche il gol del raddoppio che però viene annullato dall'arbitro. A inizio azione, infatti, un fallo nella propria area di rigore consente al fischietto di assegnare un calcio di rigore - poi trasformato - al Sudafrica. Il pareggio che poi porterà la gara prima ai supplementari e poi ai rigori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA