Napoli in ritiro a Castel di Sangro da venerdì: da valutare Mario Rui e Lobotka

Due giorni e mezzo di libera uscita per gli azzurri

Rudi Garcia con Mimmo Di Carlo
Rudi Garcia con Mimmo Di Carlo
Giuseppe Taorminadi Pino Taormina
Martedì 25 Luglio 2023, 07:05 - Ultimo agg. 26 Luglio, 07:44
2 Minuti di Lettura

Mario Rui ha un risentimento alla coscia destra e verrà valutato direttamente a Castel di Sangro mentre c'è stata solo un po' di apprensione per Lobotka ma alla fine non ha riportato alcun infortunio (è uscito a pochi istanti dal 90’ scuotendo il capo). Ultimo giorno in Val di Sole e partenza nel pomeriggio per Napoli. Ma sul volo che parte da Verona saranno davvero pochi gli azzurri perché quasi tutti si faranno raggiungere dai propri familiari o raggiungeranno i propri cari: due giorni e mezzo di libera uscita e raduno fissato per venerdì mattina a Castel Volturno: da lì, in bus, poi la partenza per l'Abruzzo, dove la squadra resterà fino al 12 agosto. Un arrivederci a Dimaro Folgarida anche se, come racconta Fabio Sacco direttore dell'Apt della Val di Sole «vero che De Laurentiis ha annunciato il rinnovo per altri tre anni ma al momento non abbiamo ancora firmato nulla. È stato il ritiro dei record di presenze, uno spettacolo: avere il Napoli qui è uno degli eventi più importanti del Trentino».

 

Domenica sera, De Laurentiis ha ospitato a cena gli organizzatori locali (tra gli altri presenti anche il presidente della provinca Fugatti e il presidente di Trentino Marketing Rossini). Ancora lavoro, invece, per Garcia e il suo staff: da elaborare il lavoro dei gps che sono stati installati ieri addosso ai calciatori. Intanto, Francesca Brienza, la compagna del tecnico francese, parlando a Radio Kiss Kiss, ha svelato il suo amore per la città: «Sarà bello scoprirla.

Ho sempre mostrato sui social i luoghi in cui vivo, non farò eccezione con Napoli perché offre un milione di spunti artistici, culturali e culinari». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA