Napoli, Mazzarri torna sui suoi passi: con il Genoa sarà di nuovo tridente

Nelle prossime due settimane si decide tutta la stagione del Napoli

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri
Eugenio Marottadi Eugenio Marotta
Lunedì 12 Febbraio 2024, 16:33 - Ultimo agg. 13 Febbraio, 07:06
3 Minuti di Lettura

La notte porta consiglio. Si spera. Smaltita – chissà – la rabbia per la sconfitta di misura patita ieri a San Siro contro il Milan, Walter Mazzarri deve raccogliere i cocci e provare a trovare il giusto collante per rimettere a posto il puzzle e ripartire per un tour de force che non ammette distrazioni. Figuriamoci ripianti. Il Napoli ha l'obbligo di provarci. Anche perché nelle prossime due settimane si può decidere a questo punto tutta la stagione. Tra obiettivi di campionato – che si assottigliano con il passare delle giornate – e la gara d'andata degli ottavi di Champions con il Barcellona siamo ad uno snodo cruciale per gli azzurri. E chissà anche per il futuro del tecnico che resta a... termine. 

Sabato prossimo contro il Genoa, Mazzarri dovrebbe tornare a schierare il tridente. Complice il rientro di Victor Osimhen (al netto delle sue condizioni) dalla coppa d'Africa e vista la clamorosa astinenza in zona gol, l'allenatore dovrebbe varare nuovamente una squadra a trazione anteriore con il grosso del potenziale offensivo in campo. Sulla carta, dunque, si rivedrà il trio che solo l'anno scorso faceva faville composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Giornata speciale oggi per il georgiano che festeggia il suo 23esimo compleanno (la sua bacheca social è stata inondata da una valanga di messaggi di auguri). 

Contro il Genoa dovrebbe rivedersi anche Meret tra i pali con Di Lorenzo e Mazzocchi sulle fasce, Rrahmani e probabilmente Natan al centro del pacchetto arretrato. Insomma di nuovo il 4-3-3. Il brasiliano ha smaltito l'infortunio alla spalle ed ieri era già in panchina a San Siro. In mediana facile immaginare che Cajuste possa riprendersi il posto di Zielinski con Anguissa e Lobotka a chiudere la cerniera del centrocampo. Occhio anche alla variabile Lindstrom che da due partite – sempre da subentrato – ha finalmente fatto vedere degli spunti più che interessanti. Il tecico oggi ha concesso una giornata di riposo alla squadra. Da domani tutti in campo a Castel Volturno per preparare la sfida al Grifone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA